TRAMOGGIA DEPOLVERANTE 4.0 PER BANCHINA CON BILANCIA OMOLOGATA

E’ l’alternativa alle torri sbarco pneumatiche per lo scarico/sbarco da navi di prodotti polverulenti e granulari. Tecnicamente valida sia per flessibilità che per costi di esercizio è l’utilizzo della grù a benna con tramoggia. Tale sistema origina polvere sia durante il tragitto della benna, sia nell’apertura della benna, sia durante l’alimentazione nella tramoggia e anche durante la fase di scarico eventualmente alla rinfusa in automezzi. Per ridurre al minimo le emissioni di polveri è necessario predisporre tutta una serie di accorgimenti e soluzioni tecniche.

La nostra tramoggia è dotata di opportuno impianto di aspirazione polveri al fine di captare al meglio le polveri che si creano durante la fase di carico del prodotto. L’intera macchina è completamente imbullonata sia per facilitare le fasi di trasporto in cantiere, sia per facilitare le fasi di montaggio.

Per la nostra tramoggia depolverante sono previste tutta una serie di opzioni che sono funzioni dell’utilizzo richiesto dal cliente come ad esempio;

  • Bilancia OMOLOGATA;
  • Tipo di estrazione
  • Scaricatori telescopici per riduzione emissione di polveri durante le fasi di carico alla rinfusa in automezzi;
  • Traslazione macchina autonoma e radiocomandata
  • ecc ecc

La bilancia omologata, al servizio della tramoggia mobile di banchina completo di impianto di aspirazione e abbattimento polveri, rappresenta una novità assoluta nel settore di riferimento. Abbiamo ottenuto i seguenti risultati base grano:

  • grado di precisione compreso tra +/- 0,10 e  +/- 0,20%
  • Tempo di carico automezzo 300 quintali base grano: massimo in 5÷6 minuti

Tale soluzione tecnica permette di emettere, subito dopo la fase di carico, il documento di trasporto e ridurre quindi la movimentazione automezzi su banchina, snellendo l’attività di logistica sulla banchina stessa, annullando l’utilizzo della pesa a ponte.

La presenza della bilancia omologata e di una serie soluzioni tecniche correlata ad essa, permettono di rendere l’investimento – Industria 4.0

//